Arduino Oplà IoT

arduino e domotica

L’Arduino è un pezzo straordinario di innovazione e il modello Uno è ancora il punto di riferimento da cui altri microcontrollori sono guardati (vedi Arduino contro Raspberry Pi Pico). Dal momento che l’Uno, Arduino hanno consegnato un numero enorme di fogli. Una parte di questi fogli tenere il fattore struttura, tuttavia ci sono molti, tra cui la scheda al centro del IoT 99 Oplà IoT pack, che utilizza un design praticabile con breadboards e impilabile su gadget installati.

L’unità Oplà IoT è un bundle di microcontrollore potenziato WiFi, scheda transporter e sensori destinati a far conoscere il processo di lavoro Arduino con la scuola. Il pacchetto offre inoltre un anno di ammissione gratuita all’Arduino IoT Cloud, che costituisce circa l ‘ 80% del costo totale dell’unità.

Oplà IoT pack è il nome aggregato per la scheda carrier MKR IoT e un Arduino MKR WiFi 1010. La MKR IoT Carrier board è una tavola rotonda con cinque cuscini touch-permalosi attorno al bordo, insieme a tre sensori per umidità, luce e temperatura sul pezzo base della tavola. Nel mezzo vediamo uno spettacolo OLED rotondo da 1,5 pollici.

Sul retro della scheda trasportatore è il luogo in cui ciascuno degli elementi aggiuntivi sono coperti. A partire dal centro, vediamo un’intestazione destinata a obbligare il MKR WiFi 1010 incluso. Intorno al confine sono sblocchi per l’alimentazione, pin GPIO (I2C, A5 e A6) accanto sblocchi per i due trasferimenti 24V installati, utilizzati per controllare i circuiti esterni a bassa potenza.

Una scheda microSD completa le parti intorno al bordo della scheda, ma non abbiamo discusso il connettore della batteria. C’è un enorme supporto in metallo, destinato all’uso con una batteria agli ioni di litio 18650 (esclusa) che può controllare l’unità mentre si è lontani dalla fonte di alimentazione. Siamo in grado di caricare la batteria mentre il pacchetto è in uso, tuttavia si dovrebbe essere cauti per quanto riguarda a notare l’estremità della batteria come 18650 batterie che vengono introdotti erroneamente possono scoppiare in fiamme.

La scheda transporter è semplicemente una scheda breakout con parti aggiuntive. Le menti del pacchetto è il MKR WiFi 1010, una scheda che è a casa in una breadboard così come la scheda transporter. La scheda MKR IoT Carrier è valida con numerosi fogli diversi nella gamma MKR, quindi nella remota possibilità che tu abbia una scheda MKR, il vettore MKR IoT può essere acquistato in modo indipendente.



Iscriviti ora alla nostra newsletter e dopo avere confermato la tua iscrizione troverai ogni 15 gg nella tua mail un argomento o un progetto pratico da seguire, con la lista dei componenti e il software necessario.

cta