Spedizione e consegna

A quale corriere sarà affidato il mio pacco?
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato.
Potrai verificare lo stato di avanzamento della consegna direttamente sul sito del corriere, oppure sul nostro sito, su Account -> I miei ordini. Il pacco viene consegnato a domicilio e, in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso e potrai contattare la nostra Assistenza Clienti. Contattaci.
Quando il tuo ordine risulterà regolarmente evaso e spedito, riceverai una mail di “conferma spedizione” contenente il link per accedere al tracking on line, con il quale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua spedizione.
Quali sono i costi del trasporto e i tempi di consegna?
II tempi di preparazione sono di 24/48h dall’arrivo dell’ordine, e di 3-5 giorni per la consegna.
Il contributo per le spese di spedizione è di 6.90€. In caso di prodotti ingombranti, contrassegnati dall’icona “PRODOTTO VOLUMINOSO”, il contributo richiesto è di 14,90€. In caso di un ordine superiore a 59€ la spedizione è gratuita.In caso invece di spedizione in contrassegno, si applica il diritto di contrassegno pari a 5€. Se la mancanza momentanea di qualche articolo rendesse necessario l’invio differito dei pacchi, il contributo fisso e il diritto di contrassegno sarà pagato una sola volta, col primo invio della merce. Le spedizioni successive saranno dunque a carico di Robotdazero.**
Ho appena fatto un ordine ma voglio cambiare l’indirizzo di spedizione.
Contatta subito la nostra Assistenza Clienti: se il pacco non è già stato consegnato al corriere, si impegnerà a modificare immediatamente la destinazione della merce.
Posso spedire i miei ordini in paesi diversi dall’Italia? (Francia)
La consegna della merce è prevista solo sul territorio nazionale italiano.
Cosa devo fare se il pacco arriva danneggiato?
Se ricevi un pacco manomesso, se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti o non vedi la presenza delle reggette di confezionamento e del nastro adesivo Robotdazero, rifiuta la consegna. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto.
Successivamente, contatta subito la nostra Assistenza Clienti.
Posso essere contattato dal corriere prima della consegna?
Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni su come raggiungere la destinazione. Puoi però verificare lo stato di avanzamento della spedizione tramite il link che troverai nella mail che ti invieremo al momento che il tuo pacco verrà affidato al corriere, o direttamente nel sito del corriere incaricato per la consegna.
Se al momento della consegna del pacco non sono in casa, cosa succede?
Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno al primo tentativo, è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, sul quale saranno specificati i dati della filiale che dovrà provvedere al secondo tentativo di consegna, dopo che Robotdazero avrà dato loro istruzioni in merito. Nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei tuoi confronti dal corriere per un secondo passaggio. In qualsiasi momento potrai comunque chiamare la filiale di competenza.
* La consegna potrebbe superare i 3-5 giorni lavorativi, se verso di isole o zone remote. In caso di eventuali, straordinari ritardi nella logistica, riceverai opportuna comunicazione prima della conferma dell’ordine.** Le spedizioni multi pacco distribuite in più giorni verranno sempre concordate tra Robotdazero ed il cliente, e avverranno solo in caso di mancanza effettiva della merce presso i nostri magazzini.

Navigazione

Per fare un ordine, sono obbligato a creare un account?
Assolutamente no; è possibile effettuare un ordine anche solo come guest.
Ma creare un account CONVIENE, ed è molto semplice.Vai nella pagina Il mio account ed inserisci i tuoi dati, il tuo indirizzo e-mail e la password, ed il gioco è fatto!Perché farlo? Per seguire lo stato del tuo pacco, salvare la tua Wish List, ricevere promozioni esclusive ed essere avvisato se un prodotto esaurito rientra nei nostri magazzini.
Ho problemi nella navigazione del sito o nel fare un ordine.
Contatta subito la nostra Assistenza Clienti al numero +39 0931.16.27.696.
Non voglio più ricevere le newsletter Robotdazero, cosa devo fare?
È possibile sospendere il ricevimento della newsletter in due modi: – Clicca nel link “cancellami dalla newsletter” che trovi all’interno di ogni newsletter Robotdazero – Chiama la nostra Assistenza Clienti al numero +39 0931.16.27.696, oppure invia una mail a info@robotdazero.it.
Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?
Se possiedi un codice sconto in corso di validità o che rispetta i requisiti di validità, puoi utilizzarlo direttamente nel tuo carrello, inserendolo nella casella “codice promozionale”.
In caso di bisogno, contatta la nostra Assistenza Clienti.
Ho un gift cerficate o buono regalo, come posso utilizzarlo?
Se possiedi una gift card/gift certificate/buono regalo ancora in corso di validità, puoi utilizzarlo come metodo di pagamento parziale o totale. Troverai tale metodo tra i tipi di pagamento nella pagina del checkout.
Per qualsiasi problema, contatta la nostra Assistenza Clienti.
Voglio ricevere la fattura, come posso fare?
Direttamente in fase di acquisto, prima di confermare l’ordine, troverai uno spazio in cui poter attivare la richiesta ed inserire i tuoi dati indispensabili per la generazione del documento.
Ho appena fatto un ordine ma voglio annullarlo.
Nessun problema: contatta subito la nostra (Assistenza Clienti); il tuo ordine potrebbe già essere stato preso in carico, quindi concorda con i nostri operatori lo stato e la modalità di annullamento.

Privacy e Sicurezza

Come faccio a modificare i miei dati , il mio indirizzo e-mail o la mia password?
Vai su ” I miei dati “, fai il login e clicca su “Modifica i tuoi dati”, per modificare i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo e-mail o la tua password. Se hai problemi, contatta l’Assistenza Clienti. Fai riferimento alla pagina “Come contattarci”.
Non ricordo la mia password, come posso recuperarla?
Se non ricordi la password per accedere alla tua area riservata sul sito Robotdazero, clicca qui. Reinserisci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Ti invieremo automaticamente una mail con le indicazioni da seguire per fare il reset della tua password.
Come posso cancellare il mio account?
Per procedere alla cancellazione del tuo account, invia una mail a assistenza@robotdazero.it.

Info Prodotti

Posso essere avvisato quando un prodotto tornerà disponibile?
Sul sito Robotdazero è possibile visualizzare anche i prodotti che al momento non sono disponibili per la vendita. Se desideri essere informato sulla disponibilità, puoi farne richiesta cliccando sul pulsante “Avvertitemi quando sarà disponibile”. Quando il prodotto di tuo interesse rientrerà, ti avvertiremo con una mail all’indirizzo con il quale ti sei registrato.
Perché non riesco a visualizzare la scheda di un prodotto?
Se non trovi il prodotto desiderato né con il codice né con la ricerca per parole, probabilmente tale prodotto, anche se presente in un catalogo cartaceo, non è più disponibile a magazzino, e non è previsto un riassortimento a breve.
Problemi con un prodotto (difficoltà assemblaggio, manualistica mancante)?
Contatta subito la nostra Assistenza Clienti al numero +39 0931.16.27.696 che ti assisterà passo per passo.

Garanzie

Che cos’è la Garanzia
Robotdazero estende ai propri clienti la Garanzia “Soddisfatti o rimborsati” a 30 giorni, rispetto ai 14 previsti dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 nr.21. Se non sei soddisfatto del tuo ordine, quindi, hai 30 giorni di tempo per decidere di restituirne uno o più articoli. La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione del Software e degli articoli personalizzati su richiesta del cliente, per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett. C D.Lg.185/99).
Come faccio per avvalermi della Garanzia
Avvalersi della garanzia è molto semplice:

  1. Telefona al numero +39 0931.16.27.696 o scrivi una mail a assistenza@robotdazero.it per richiedere il “Numero di Autorizzazione al reso”.
  2. Compila in tutte le sue parti il “modulo di reso” che troverai nel tuo pacco, allegato al documento di consegna (buono di consegna o fattura accompagnatoria).
  3. Imballa accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, applica un’etichetta con l’indirizzo ben visibile e riporta all’ ESTERNO DELL’INVOLUCRO in posizione ben chiara e visibile il numero di autorizzazione al Reso (RMA). Quindi, rispedisci il tutto ENTRO 30 GIORNI all’ indirizzo:
    Robotdazero – Assistenza Tecnica Clienti – Viale E.Garrone 16/a presso Teampower srl – 96010, Città Giardino – Melilli – Siracusa.
  4. I prodotti autorizzati al RECESSO viaggiano a Spese, Cura e Rischio del Cliente. Robotdazero si riserva dai 15 ai 30 giorni per poter effettuare l’eventuale rimborso, che riguarderà unicamente il valore dell’articolo reso. Le spese di trasporto NON sono rimborsabili. Alcuni articoli sono coperti dalla garanzia della casa produttrice e pertanto, in caso di guasto, devono essere inviati ai centri di assistenza autorizzati della casa stessa per la riparazione, seguendo le modalità indicate sul tagliando di garanzia originale.

Resi

Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Certamente.
Se cambi idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi con il prodotto acquistato, puoi decidere di restituirlo e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire ENTRO 30 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine.
Puoi inviare la tua richiesta via mail, o contattando la nostra Assistenza Clienti (Contattaci).
Il reso è gratuito se effettuato in negozio.

Condizioni di vendita

I prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul sito web e si intendono comprensivi di IVA. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, tali modifiche verranno applicate ai prezzi finali. I prezzi indicati sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione pari a 6,90€ per ordini inferiori ai 59€, ed eventualmente del diritto di contrassegno pari a 5€ in caso di pagamento con contrassegno. In caso di prodotti ingombranti, contrassegnati dall’icona “PRODOTTO VOLUMINOSO”, il contributo richiesto sarà di 9,90€ anziché 6.90€.
Qualità
Robotdazero controlla la qualità di ogni articolo e i fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, potete contattare il nostro centro assistenza al numero +39 0931.16.27.696 oppure scrivere a assistenza@robotdazero.it
Garanzia
Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”
Su tutti i prodotti viene applicata la garanzia “Soddisfatti o rimborsati”: se un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito ENTRO 30 GIORNI dalla data di ricevimento, in confezione integra, seguendo la procedura indicata sui moduli che accompagnano la merce, e richiedere la sostituzione con altri articoli o il rimborso.
La garanzia “Soddisfatti o rimborsati” è estesa a 30 giorni rispetto ai 10 normalmente previsti per le vendite a distanza. La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione del Software e degli articoli personalizzati a richiesta del cliente, per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). Le spese sostenute per una seconda spedizione sono a carico del cliente.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, dovrà contattare il nostro servizio clienti al numero +39 055 8329000 e richiedere il “Nr di autorizzazione al reso” (RMA). La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa.
D-Retail srl provvederà alla restituzione dell’importo pagato per l’acquisto della merce restituita effettuando un bonifico bancario, e nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, allo storno dell’importo addebitato e comunque entro 14 giorni dalla data in cui Robotdazero è venuta a conoscenza del recesso, ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 206/2005, Codice del Consumo.
Ordine
La merce viene spedita al cliente accompagnata da un BUONO DI CONSEGNA oppure, a richiesta, da FATTURA ACCOMPAGNATORIA che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il numero di Partita I.V.A. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.
Modalità e tempi di spedizione
I tempi di preparazione sono di 24/48h dall’arrivo dell’ordine, e di 3-5 giorni per la consegna. Il pacco, tracciabile sul sito Robotdazero e sul sito del corriere, viene consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso. Il Cliente dovrà provvedere a contattare la nostra Assistenza Clienti al numero +39 0931.16.27.696 per concordare una nuova consegna, altrimenti potrà scrivere al nostro Servizio Spedizioni assistenza@robotdazero.it
Spese di spedizione
Per ogni ordine è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione, pari a 6,90€ per ordini inferiori ai 59€ e indicato direttamente nel buono d’ordine. In più, in caso di pagamento in contrassegno, sarà richiesto un contributo aggiuntivo di 5€. In caso di prodotti ingombranti, contrassegnati dall’icona “PRODOTTO VOLUMINOSO”, il contributo richiesto è di 9,90€.
Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria.